giovedì 22 maggio 2008

5 domande sulla Ricchezza al Genio della Lampada!


Ciao!

Leggi attentamente fino alla fine questo post perchè c'è una cosa che dovrai dirmi nel tuo interesse...

Questo fine settimana non troverai grosse novità sul blog perchè sarò fuori: prima sarò nella Marche per un paio di giorni e poi andrò al convegno romano di Daniele Penna -e farò anche un intervento sul Copywriting (il tema su cui ho scritto un e-book).

Quindi hai tre giorni per riflettere attentamente su una domanda:



Quali sono le cinque domande sulla Ricchezza a cui vorresti una risposta?

immagina di avere di fronte il Genio della Lampada che ti risponderà soltanto a cinque domande sulla Ricchezza... cosa gli chiederai?

Diciamo che avrò occasione di porre queste domande a chi saprà rispondere...

E' importante che tu mi scriva nei commenti il tuo quesito perchè presto riceveranno risposta le cinque domande più pressanti!

Ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione e ti auguro di passare un ricchissimo week-end!
1abbraccio
Josè

P.S.
Scrivi nei commenti le cinque domande a cui vuoi essere risposto assolutamente sulla Ricchezza, mi raccomando!
;-)

28 commenti:

  1. come:
    1) essere sempre in perfetta salute
    2) essere amata
    3) pagare tutti i debiti
    4) avere 1.000.000,00 di € in banca
    5) eliminare qualsiasi tipo di paura

    RispondiElimina
  2. 1) Come si fa a diventare ricchi velocemente senza avere soldi di partenza?
    2) Si può favorire la fortuna per vincere soldi al lotto ed al superenalotto (cifre consistenti, magari)?

    RispondiElimina
  3. ti faccio una sola domanda invece di cinque...perchè la ricchezza non viene da me visto che visualizzo ogni sera l'attimo in cui sarò ricca...

    RispondiElimina
  4. caro Genio:
    quando uscirà il 4° e-book? ed i prossimi passi?

    Saluti

    Gennaro

    RispondiElimina
  5. Allora Genio,

    1. quando pensi di non riuscire a risollevarti da una situazione pesante, nonostante i tuoi sforzi per migliorarla e quando ti impegni ma non vedi apparenti risultati, dove e in che cosa bisogna ancorarsi per non andare alla deriva?

    2. difronte ad un bivio o a delle scelte in ambito professionale per migliorare la propria situazione, che cosa fare?

    3. come raggiungere la ricchezza spirituale e materiale? (questa è quella da 1 mil. di dollari!!)

    4. qual'è il percorso consigliato per migliorare il rapporto con il proprio corpo?

    5. qual'è il percorso consigliato per migliorare il proprio spirito e la propria mente? Aprire il cosiddetto "terzo occhio"?

    Un caloroso saluto
    Luca

    RispondiElimina
  6. Ottimo ragazzi!

    continuiamo così che va benissimo!

    Il mio incontro col "genio" è slittato a metà settimana, quindi sono ben accette altre domande!

    ho segnato tutte queste: occhio a non uscire dal tema-Ricchezza, ok?

    Grazie a tutti voi per la collaborazione!
    Josè

    RispondiElimina
  7. Gennaro, sono motivatissimo a fare in frettissima il quarto ed i seguenti in tempi brevissimi!

    ho delle sorprese in serbo per tutti noi di una bellezza inimmaginabile!
    :-)
    quindi per il 4° ebook devi soffrire ancora per poco!

    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  8. ecco i miei quesiti :

    1) come riuscire a superare le mie
    "convinzioni limitanti" riguardo alla ricchezza ed alla paura legata a ciò che mi potrebbe succedere se diventassi ricca.

    2) come riuscire a credere in se stessi, ritenendo possibile riuscire a generare ricchezza.

    3) da dove partire per generarla senza farsi abbindolare da tutti coloro che ti promettono benessere e serenità, spesso solo per poterlo ottenere loro a tue spese.
    (... e non mi riferisco sicuramente al tuo caso specifico...)

    4) come non lasciarsi condizionare dalla situazione economica attuale e dalle previsioni catastrofiche per un imminente futuro.

    5) quale scorciatoia, ammesso che esista, percorrere per ottenere una certa tranquillità a livello economico e serenità a livello spirituale ( visto che, come tu insegni, la vera ricchezza parte dall'anima....).

    Spero che il genio voglia chiarire e risolvere questi miei quesiti.

    Buona prosperità a tutti
    Cinzia


    p.s. anch'io non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo e-book.A proposito, ti sei dato un termine temporale riguardo il compimento dell'intero percorso ?
    Grazie per le tue illuminazioni molto preziose.... (...un dubbio : non è che il genio sei proprio tu????)

    RispondiElimina
  9. Grazie per le domande Cinzia!

    Il Genio a cui mi riferivo non sono io, anche se leggendo molte delle domande poste finora saprei dare delle risposte...

    Sto selezionando delle domande da porre ad altri (la cui identità sarà svelata più in là) che sono più preparati di me.

    Quelle che non selezionerò per loro, avranno comunque una risposta da me, quindi nessuna domanda rimarrà inascoltata.

    Ti ringrazio tanto
    1abbraccio
    Josè

    Ps
    ho delle scadenze molto precise: i tempi sono molto ristretti, presto finiremo tutti i primi passi!
    ;-)

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti,

    Ho un segreto a rivelarvi !
    Come vi sentite e quello che ricevete della vita depende per un grande parte della quantità d'amore che avete ricevuto piccoli.
    Quindi la vita (relazioni, situazione di ogni genere...) vi dà quello che voi, credete MERITARE ricevere.
    Per me la lezione essentiale di questa vita è imparare ad amarsi a partire del proprio centro ;è la più grande ricchezza che ci fa sentire pieno.
    E una delle vie che propongo nel mio percorso e sarà a dispozione anche qui.

    Un abbraccio d'amore
    Marie

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti...un abbraccio a Jose'... :)
    ...eccoci...magari non sono nemmeno capace di fare 5 domande...ma almeno ci provo :)
    1)Qual'è la piramide della richezza?
    2)Che ruolo ha l'amore nella richezza assoluta
    3)Quale percorso seguire per trovare la richezza
    4)Quanto vale la richezza interiore
    5)Qual'è la più grande richezza che la vita ci regala...
    Eh...son partia...meglio che mi fermo ;)
    ...un GRAZIE DI CUORE a Jose'per tutto il materiale GRATUITO che ci mette a disposizione ...dei ricchi e poveri(il 3°ebook...aiutooo...ti prego)
    ...il punto zero ...della richezza?

    RispondiElimina
  12. Prima Domanda: Saper fidarsi degli altri è importante per sviluppare la propria ricchezza e valorizzare esponenzialmente le proprie risorse, conosci un metodo per sviluppare questa capacità in tempi molto brevi ed in maniera molto efficace? Sai consigliarmi qualche esercizio o qualche esperienza per acquisire questa capacità? Tu come hai fatto?
    Che cosa consigli a tipi come me che nascono come "solisti", si stanno rendendo conto che la strada per espandere la propria ricchezza è l'interazione con gli altri ma che non riescono a fare questo salto di qualità?

    Altra serie di domande:
    Un altra strada per creare la ricchezza è saper creare delle collaborazioni produttive che lavorino per incrementare esponenzialmente e in maniera sinergica le tue risorse e i tuoi valori: come posso imparare a sviluppare al massimo queste capacità? C'è un esperienza che mi consigli di fare per migliorarmi sotto questo punto di vista? Conosci degli esercizi che mi possono aiutare? Tu come hai sviluppato questa capacità?

    Grazie

    Michele

    Impara a Guadagnare con il Trading On Line

    Guadagna Con Le Opzioni

    RispondiElimina
  13. Ciao Josè ho incontrato il tuo materiale solamente oggi..ma caspiterina mipiace...e tu sei una bella creatura!

    dai, generalmente io non pongo più domande al di fuori di me...trovo le mie risposte!
    Ma dato che ci inviti...sono sinceramente aperto a sentire le tue risposte.

    1

    Ricchezza! Noi essendo Uno e l'Uno Essendo Tutti...abbiamo già tutto e gustiamo la nostra divina umanità.la parola Abbondanza mi piace...e la associo a Ricchezza
    Quindi domando: Abbondanza e ricchezza sono la stessa cosa?

    2
    Essere ricchi significa tante cose...ma ho notato che quando finanziariamente ci si sente che le cose fluiscono e abbiamo denaro, anche interiormente diveniamo più sereni, sicuri e diciamo anche felici...meno paure...
    cosa ne pensi?

    3
    Per raccogliere la nostra abbondanza e ricchezza...occorre lavorare? intendo un lavoro più o meno canonico.Io sono artista e dipingo, ho scritto un libro, insomma seguo il mio cuore e le mie passioni....ma ci sono ancora periodi magri...lo so lo so che il tuo è-book mi aiuterà...caspiterina, ma non è che
    si può ingrangere le regole?
    magari mi mandi già il tuo secondo regalo ^__^ una settimana è lunga!!! e la consapevolezza che la storia...e ciò che ci vuole venire trasmesso è distorto e quello di cui parli...è già ben radicato ed integrato con me..cmq se devo aspettà...me tocca...

    4
    in Conversazioni con Dio...viene esposta la teoria che per diventare o essere qualcosa...aiuta molto far diventare altri quella cosa...

    ...nel senso se desidero che ricchezza fluiscano...sarebbe consigliato di far fare soldi anche ad altri...cosa ne pensi?

    Aggiungo quì quanto sia importante avere l'intento di non trattenere, ma lasciar fluire e l'intento di voler anche condividere la propria abbondanza...sono importanti questi fattori?

    5

    La realtà che è intorno a Noi..è la realtà che espandiamo dal nostro centro..Noi siamo la realtà!
    Quindi parte della nostra realtà è espansa dal ns subconscio...
    cuore, mente, e spirito...
    Tutto parte dal cuore...Hai qualche consiglio per creare armonia con tutto ciò che siamo e ricreare uno stato di costante abbondanza e ricchezza nelle nostre vite?

    GRazie mille, un abbraccio di cuore e gratitudine

    jayesh

    RispondiElimina
  14. Jayesh, mi pare di capire che RicchezzaVera ha aggiunto un'altra perla tra i suoi lettori!
    :-)

    Credimi, fremo perchè mi verrebbe da risponderti immediatamente, ma non sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri che stanno aspettando le altre risposte...

    quasi quasi incomincio ad anticipare qualche risposta nel blog...

    ad ogni modo, le tue domande le ho segnate e riceveranno risposta, ma da come le poni, mi sembra che tu sia già molto avanti, condivido praticamente tutte le tue affermazioni!

    Grazie mille per la "bella creatura", qui in RicchezzaVera è pieno... Benvenuto!
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    PS
    mi sa che toccherà soffrire un pò anche a te per gli ebook...
    :-))

    RispondiElimina
  15. Ho una forte pigrizia nel leggere, molte sono le persone che puntualmente mi scrivono 2 a volte 3 mail nello stesso giorno....
    Purtroppo il tempo a mia disposizione e' poco leggere ogni mail mi impegnerebbe delle ore.

    Tu sei l'unico che riesco a seguire con vero interesse! quel che scrivi m'incuriosisce molto! soprattutto la fluidita' del tuo scrivere mi rende sempre interessata e riesco cosi' a concludere la lettura di ogni tuo
    gradito messaggio...

    Complimenti Jose'per quante informazioni hai da inviarci e per la saggia maniera di non farlo ripetutamente, lasciandomi il tempo di approfondire ogni messaggio e darmi la posSibilita' di riflettere.

    A presto !

    Stella

    RispondiElimina
  16. Stella,
    non immagini che gioia mi stai dando con queste parole!
    :-)

    ti ringrazio tantissimo!
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  17. Ciao Jose', eccomi di nuovo !
    ho riletto ora il tuo terso ebook, non lo trovo solo interessante ma direi quasi indispensabile! ne darei conoscenza se fosse possibile al mondo intero.
    Condivido ogni parola e la tua capacita' di renderla comprensibile.
    Ti chiedo....ho da poco tempo un mio sito che dedico alla legge di attrazione, raccolgo informazioni su questo tema e vorrei arrivasse chiaro a chiunque ne fosse interessato....quasi come un dovere umano per risvegliare menti atrofizzate dalla consuetudine, dove il "senza speranza" sia tradotto con la dovuta conoscenza, alla "vera ricchezza della mente" applicandola nella giusta maniera.
    Il mio sito e' ancora in costruzione e un tuo giudizio o consiglio sara' per me' gratitissimo! www.buonastella.org
    Dimmi se posso inserire i tuoi ebook sono certa ne arricchirebbe il contenuto e soprattutto la qualita' di lettura.

    Ti leggo con vero entusiasmo !

    A presto...

    Stella

    RispondiElimina
  18. Ciao Stella,

    che bell'entusiasmo, grazie!

    Puoi tranquillamente regalare gli ebook ai tuoi lettori, mi raccomando soltanto di darli in ordine cronologico e facendo passare un pò di tempo tra l'uno e l'altro... (non tutti sono prontissimi a recepire certe cose)

    meglio ancora sarebbe se tu regalassi il primo e poi li facessi iscrivere alla lista se l'hanno apprezzato.

    Il tuo sito è fatto molto bene, ti consiglio soltanto di non mettere due post in due colonne: rendi la lettura più difficile. Le animazioni sono carinissime e non eccessive.

    1abbraccio
    Josè

    Ps
    mi farebbe piacere se queste belle cose che mi hai scritto qui, me le scrivessi anche nei commenti agli ebook!
    ;-)

    RispondiElimina
  19. Ho letto tanti argomenti e ascoltato mp3 sulla ricchezza e sulla crescita personale...dicono che bisogna aspettare per avere dei risultati soddisfacenti.La mia domanda E': quanto tempo bisogna aspettare per diventare ricchi?????Si può ottenere il risultato in breve tempo? Si può ottenere qualsiasi tipo di ricchezza? Come posso ottenere una fiducia incrollabile? In attesa di una tua risposta ti auguro un felice e ricco 2009. Io intanto continuo a chiedere i miei desideri al Genio........ Gianfranco

    RispondiElimina
  20. Ciao Gianfranco, ho segnato le tue domande, in attesa di una risposta definitiva, ti dico che ne penso io.

    1- quanto tempo bisogna aspettare per diventare ricchi? dipende chiaramente da te. Ognuno ha i suoi tempi.

    2- Si può ottenere il risultato in breve tempo? certo che si può, ma leggi qui.

    3- Si può ottenere qualsiasi tipo di ricchezza? sono certo che sia così, ma posso testimoniare direttamente solo per quello che ho realizzato io finora (però per me la risposta è si).

    4- Come posso ottenere una fiducia incrollabile? per quella devi sempre lavorarci tu.
    Il dubbio è nemico della fiducia e quindi devi saper rispondere a qualsiasi domanda ti faccia la tua parte dubbiosa, altrimenti ti mette il bastone tra le ruote.
    Diciamo che I Passi Verso la Ricchezza Vera hanno proprio la funzione di lavorare in questo senso.

    Spero che per ora ti bastino le mie risposte, vediamo che ne dice il 'genio'...
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  21. Io vorrei sapere come:

    1- Riuscire a fare davvero il lavoro che desideri, in modo da poterci vivere

    2 - Come essere sereni

    3 - Non ho cinque domande però. Valgono due? ^_^

    RispondiElimina
  22. Ciao Anna!
    le ho segnate, ma sono facili!
    :-D
    1- iscriviti al Laboratorio InfoProdotti e aspetta.
    ;-)

    2- ascolta l'audio allegato al 4° Passo!
    :-)

    Per adesso sono queste le mie risposte, poi vediamo che dice il 'genio'!
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  23. Ciao Jose
    Grazie per il tuo lavoro

    Una volta dopo 10 anni che non pregavo, ho guardato il cielo ed ho fatto una richiesta a Dio con il cuore: "Aiutami a capire e indicami la strada".
    Quel giorno mi è stata donata la chiave per conoscere qualcosa che era già chiuso in me, l'unica vera ricchezza.
    Lo SPIRITO SANTO, non perdete tempo a cercare all'esterno altre ricchezze, perché se trovate questa (ed è dentro di voi), tutto il resto che vi necessita, vi sarà aggiunto.

    VANGELO DI LUCA 11 - 9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 11 Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? 12 O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? 13 Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

    Roberto Ecolcity

    RispondiElimina
  24. bella Roberto!
    sottoscrivo le parole di Luca!
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  25. la richezza nn sono solo soldi... i soldi nn ti fanno ricco... ma la cultura arricchisce le persone.. i soldi fanno bene, ti aiutano tanto... ma nn danno la vera felicità

    RispondiElimina
  26. Ciao Anonimo,
    ti ringrazio per il commento.

    Nell'ultima canalizzazione di Metatron, Lui fa la distinzione tra Ricchezza e Abbondanza.

    Per 'vivere nell'Abbondanza' intendeva quello che hai scritto tu, mentre per Ricchezza, intendeva quella materiale, quindi i soldi e le cose comprabili.

    Io ho sposato quella sua nomenclatura, ma rimangono parole e ognuno gli da il senso che vuole.

    Argomento diverso è invece stabilire una graduatoria per cosa è più importante tra la Ricchezza e l'Abbondanza.

    E qui se ne potrebbe parlare per parecchio, partendo dal fatto che sono due concetti molto connessi tra loro, ma facendo molta attenzione a non degradare l'importantissimo ruolo della Ricchezza (materiale): è proprio questo il paradigma che noi abitanti della Terra dobbiamo superare nella nuova Era dell'Acquario.

    Josè

    RispondiElimina
  27. 1-Come faccio a crescere la mia attività e farla diventare famosa?
    2-come faccio ad avere un entrata di denaro come 500 euro al giorno?
    3-come faccio a pagare tutti i debiti che ho?
    4-come faccio a raggiungere la libertà che ti offre il denaro e e dormire serena senza ricevere le chiamate di pagamenti?
    5-come faccio a avere una grossa vincite a super ennalotto?

    RispondiElimina
  28. ciao Anonimo!
    splendide domande!
    :-)
    hai pescato un articolo vecchissimo...
    Premettendo che non sono io il GENIO della lampada, ti rispondo:

    1 e 2: con l'Internet Marketing, iscriviti qui:
    http://www.laboratorioinfoprodotti.com/

    3 e 4 mi sembrano uguali, comunque dovresti fare parecchie cose, diciamo che per risponderti brevemente, dovresti:
    - cambiare FOCUS e spostarlo sui guadagni e le entrate
    - studiando bene la gestione del denaro (soprattutto se non ne hai)

    5: Leggi qui:
    http://www.ricchezzavera.com/blog/top-post-i-migliori-post-sulla-ricchezza/come-si-vince-al-superenalotto/

    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog

Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)